Q Guard è il marchio dei prodotti artigianali in shungite.
Q rappresenta la qualità di ogni singola perla, piramide, sfera o piastrina .
I nostri prodotti passano per un controllo di qualità atto a certificare l’esatto contenuto di ” fullereni”, base del livello di conduttività di ogni singolo oggetto.
Q Le particolari proprietà della Shungite si basano sugli effetti diamagnetici e di risonanza di questo materiale che crea una zona di conversione di spin delle onde elettromagnetiche la cui ampiezza è funzione della massa dell’oggetto in shungite.
GUARD. Protezione/ Rifugio
Ogni oggetto studiato per dimensioni e massa ha la capacità di influenzare una zona limitrofa, modificando gli effetti negative delle onde elettromagnetiche.
La Shungite Elite
due tipi pregiati di shungite, quello detto appunto Élite e quello chiamato di Tipo-2 che possiede intorno al 32-34% di carbonio-fullerene.
La differenza fondamentale è che, a livello di lavorazione, la Élite non può affatto essere lavorata in quanto è costituita di carbonio stratificato: ciò significa che se dovesse essere lavorata al tornio o con altri macchinari, si sbriciolerebbe (sfalderebbe) all’istante. L’unico oggetto che, in pratica, abbiamo disponibile è il pendente per il collo essendo solamente possibile poterla bucare per infilarle un anello di passaggio per un cordino.
Di primo acchito qualcuno potrebbe non spiegarsi il perché un pendente in Élite costi tre volte rispetto ad uno lavorato di Tipo-2. I motivi sono diversi: mentre la Tipo-2 è comunque un materiale “raro” in quanto esistente in una specifica area intorno al lago Onega in Carelia, la Élite è ancora più rara perché esiste solo in un piccolo paesino del lago chiamato Shunga, proprio il posto che dà il nome alla shungite. Un altro aspetto che rende prezioso un pendente in shungite Élite è proprio il fatto che forare questa pietra la spacca per cui l’indice di resa per avere il prodotto finale è estremamente basso (molti pezzi si sbriciolano nel tentativo di bucarli).
Infine un terzo fattore è legato al confronto che stiamo facendo: il tipo Élite contiene praticamente tre volte la concentrazione di carbonio-fullerene rispetto alla Tipo-2 per cui indossare un pendente in Élite è come indossarne praticamente tre di Tipo-2.